Guida per le immagini

« Older   Newer »
  Share  
Il Cavaliere Nero
icon5  view post Posted on 10/7/2006, 17:55




Spesso viene rivolta la domanda "Come metto le immagini?"
Ebbene,in questo topic cercherò di spiegare passo passo come fare,sia per metterle in firma,sia per metterle in discussioni (topic).
Questo "mettere le immagini" è sinonimo di "postare le immagini",e per farlo va seguito un "procedimento".
I casi possono essere due.

1.L'immagine da postare è salvata sul tuo computer:
in questa situazione devi trovare un sito che ti carichi (cioè che ti metta online)l'immagine; io uso www.imageshack.us.
Dunque, più o meno tutti i siti di questo genere si assomigliano, quindi spiego come caricare un'immagine prendendo esempio da questo specifico sito.
- Premere l'opzione sfoglia e scegliere l'immagine da caricare
(Esempio immagine)
- Una volta scelta premere sull'opzione "host it" e attendere
- Compariranno otto indirizzi (esempio pagina)
- Se si vuole far vedere direttamente l'immagine si copia il link accanto a "direct link to image" (esempio pagina) e si incolla sull'opzione "IMG" del forum
-Se si vuol metter l'indirizzo, si copia il link accanto a "show image to friends"(esempio pagina) e si incolla sull'opzione "htttp://" del forum
-Se si vuole mettere una targhetta(come per esempio la mia :P) si copia quello accanto a "Thumbnail for Websites "(esempio pagina) e si incolla dove si desidera postare il cartellino.

2. L'immagine si trova su Internet :
in questo caso va solo postato l'indirizzo dell'immagine.
O si copia il "codice" dalla barra in alto alla pagina e si incolla nell'opzione "htttp://" del forum, oppure si clicca col tasto destro del mouse sull'immagine, e si sceglie l'opzione "proprietà" ; poi si copia il codice scritto accanto a "indirizzo (URL)" per incollarlo nell'opzione "IMG" del forum.


Ora passiamo a qualcosa di più "complicato" :P
Dunque...avete mai visto le immagini "scorrere" orizzontalmente o verticalmente? Ebbene,vi spiego come fare XD
Well...
Imma0gini che si muovono orizzontalmente
Si inserisce prima dell'indirizzo dell'immagine(URL) il codice
CODICE
<marquee>
e alla fine dell'indirizzo dell'immagine(o del sito,infatti seguendo queste istruzioni qualunque scritta,immagine,sito,etc etc...può scorrere ;)) il codice
CODICE
</marquee>

(Esempio :
CODICE
<marquee>INDIRIZZOIMMAGINE</marquee>
<marquee>INDIRIZZOSITO</marquee>
<marquee>SCRITTA</marquee>
)
E il risultato sarà
:P :D
oppure
https://www.forumcommunity.net/?c=48513
o
W Goku
(scusate,non ho resistito XDD Era così allettante :Q___ )


Immagini che si muovono verticalmente

Si inserisce prima dell'indirizzo dell'immagine(del sito,della scritta,o di qualunque altra cosa)il codice
CODICE
<marquee direction=down>
e alla fine
CODICE
</marquee>

(Esempio)
CODICE
<marquee direction=down>SITO</marquee>
<marquee direction=down>SCRITTA</marquee>
<marquee direction=down>INDIRIZZO IMMAGINE</marquee>

E il risultato sarà

https://www.forumcommunity.net/?c=48513
:D :P ;)

DRAGON BALL

Stessa cosa vale per più cose :P Ossia,se mettete all'inizio di un gruppo d'immagini(come di un gruppo di scritte,di siti,di faccette,etc....) il codice e alla fine del gruppo d' immagini l'altro codice(esempio :
CODICE
<marquee> Mi piace Dragon Ball :P :D :lol:
[URL=http://www.forumcommunity.net/?c=48513]http://www.forumcommunity.net/?c=48513[/URL] </marquee>
)
uscirà fuori
Mi piace Dragon Ball :P :D :lol:
https://www.forumcommunity.net/?c=48513



Spero di essere stata d'aiuto e di essere stata chiara, soprattutto ^___^
Se vi serve altro...io e chiunque sappia, siamo qui :D
 
Top
Butterfly Sunshine
view post Posted on 7/7/2007, 22:14




:grazie: Sei stata chiarissima!!!!
per ora inizierò con piccole e semplici immy, poi perfezionerò il tutto!
Tanks!!!!
 
Top
cell-formaperfetta95
view post Posted on 22/7/2007, 21:55




ank'io ora ho capito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
sean94
view post Posted on 18/8/2007, 22:48




scusate la mia super ignoranza ma io nn ci ho capito molto

come si fa a incollare la IMG del forum sull'opzione :wacko:
 
Top
sean94
view post Posted on 18/8/2007, 23:35




sono troppo sciocco nn c'è la faccio nn è ke qualcuno lo può fare per me? (per favore!!!)
 
Top
brizzi95
view post Posted on 19/8/2007, 10:25




grazie cavaliere nero
 
Top
schenron
view post Posted on 19/8/2007, 10:29




E per i video come si fa ? Approposito si possono mettere i video su questo forum?
 
Top
brizzi95
view post Posted on 19/8/2007, 10:36




e in firma?
 
Top
schenron
view post Posted on 19/8/2007, 11:03




nn chiederlo a me
 
Top
brizzi95
view post Posted on 19/8/2007, 11:39




speriamo che yuriona risponda presto
 
Top
schenron
view post Posted on 19/8/2007, 11:40




perchè
 
Top
brizzi95
view post Posted on 19/8/2007, 11:40




cosi ci rispode
 
Top
lucacriceto
view post Posted on 31/8/2007, 21:52




grazie mille sei un amico!!!
 
Top
Kaggy-chan94
view post Posted on 31/7/2008, 07:59




Ho provato ad inserire delle immagini ma mi vengono sempre piccole... Come si fà a metterle della dimensione originale?
 
Top
Butterfly Sunshine
view post Posted on 31/7/2008, 16:22




CITAZIONE (schenron @ 19/8/2007, 11:29)
E per i video come si fa ? Approposito si possono mettere i video su questo forum?

I video sul forum si possono mettere, basta che siano nella giusta sezione e nel giusto topic. ;)
CITAZIONE (brizzi95 @ 19/8/2007, 11:36)
e in firma?

Per metterli in firma bisogna copairli come li si metterebbe in un topic, ovvero prendere il "codice da incorporare" (che si trova sulla destra, se si usa Youtube) o comunque copiare e incollare il codice che contiene il termine "embed".
CITAZIONE (Kaggy-chan94 @ 31/7/2008, 08:59)
Ho provato ad inserire delle immagini ma mi vengono sempre piccole... Come si fà a metterle della dimensione originale?

Se usi Imageshack, è molto semplice: basta mettere la 'v' nei quadratini "resize image" e "remove size..." e selezionare nel menù a tendina (accanto a quadratino "resiza image") la misura che si preferisce.
Io solitamente uso la 800x600, che è quella che di soltio dà le immagini nella loro forma originaria.



Spero di essere stata abbastanza chiara, se ci sono domande chiedete pure qui ^_^ , e perdonate il ritardo della mia risposta! ^^'
 
Top
17 replies since 10/7/2006, 17:55   715 views
  Share